Obiettivi e finalità

Gli incontri hanno l’obiettivo di dare strumenti utili e concreti ai Genitori e agli Educatori, per facilitare la relazione e la comunicazione con i bambini e gli adolescenti, ma non solo.

I temi trattati partono dalla consapevolezza che ogni comportamento non sorge mai dal nulla, ma si struttura nel nostro mondo interiore da quando siamo bambini, senza che noi stessi ce ne accorgiamo. Trovare la chiave d’accesso a questo mondo ci permetterà di utilizzare meglio le nostre risorse, evitando che si rivolgano contro di noi e i nostri figli.

La Patente per Genitori è, in realtà, una Patente per la nostra Vita; è un appuntamento non più rinviabile con le nostre origini, con quello che siamo stati, e con quello che proponiamo oggi ai nostri figli.

L’amore che un genitore prova per il proprio figlio è un sentimento forte, indissolubile. Un legame che non ammette confronti. Ma l’amore non basta. E’ necessario rispondere ai tanti interrogativi di oggi:

 

  • Come preservo i miei figli dai rischi del mondo di oggi? 
  • Esistono ancora i valori che mi sono stati insegnati?
  • Come saranno introdotti alla sessualità i miei figli?
  • Dove vanno posti dei limiti?
  • Ha ancora senso parlare di limiti quando tutto sembra alla portata di un click?

 

Ecco il perché della nostra proposta formativa.

 

Target

Il percorso si compone di 3 incontri, e i temi trattati tracciano un percorso formativo teorico-esperienziale.

Il ciclo di eventi non è rivolto unicamente a chi è ora genitore. Esso, infatti, costituirà un luogo di riflessione per chiunque sia interessato ai temi dell’infanzia e dello sviluppo, per chiunque voglia affrontare un percorso di scoperta e conoscenza di quell’animo bambino che ogni adulto porta in sé quale patrimonio inalienabile della sua esistenza.

 

ISCRIVITI ORA AD UNO DEGLI EVENTI IN PROGRAMMA!

Iscriviti ad un evento    Clicca su questo pulsante per iscriverti ad uno degli eventi in programma!

Vai all'inizio della pagina